Cerca nel sito


Una scuola... internazionale

 

 

 

 

Se il mondo di oggi è internazionale, quello di domani lo sarà ancora di più. E una scuola attenta al futuro dei propri alunni non può ignorarlo.

Per questo l'Istituto Murialdo, vuole preparare i propri alunni per essere protagonisti attivi del loro futuro.

La Scuola continua, dunque, ad offrire l'itinerario scolastico ministeriale con la serietà che gli è diffusamente riconosciuta, ma amplia la sua offerta formativa diventando una "scuola internazionale". Offre, cioè, ai suoi studenti un ampio ventaglio di opportunità per padroneggiare, accanto all'italiano, anche la lingua inglese e spagnola, due tra gli idiomi più parlati.

 

Il progetto integra quanto già previsto nei programmi scolastici con numerose altre occasioni di apprendimento e si snoda lungo il percorso delineato dal "Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue" (altrimenti detto Common European Framework, CEF).

Tanto le attività curricolari che quelle extra-curricolari ed extra-scolastiche sono sviluppate in stretta aderenza a questo percorso, in modo da massimizzarne l'integrazione.

La maggior parte dei corsi prevede la presenza sinergica dell'insegnante madrelingua e del grammar teacher.

 

L'attività didattica viene progettata ed attivamente supportata dal gruppo di docenti dell'Istituto del Dipartimento di Lingue:

 

  Amanda Jones, Giulia Angeli, Maurizio Bottone, Monica Di Piro, Pierpaolo Francia

  Constanza Mangiardi, Roberta Petroni
  Giulia Amici