Consigli

group

Partecipare

volume

Condividere

shield

Decidere

Attraverso diversi organismi, presso l’Istituto Murialdo si avvera lo spirito di collaborazione che san Leonardo Murialdoha consegnato ai suoi figli, nel desiderio di realizzare ovunque nel mondo, in ogni opera murialdina, «una ben unita famiglia».

Istituto Murialdo Albano

Nell'Istituto Murialdo, opera che svolge il proprio servizio educativo nell'ambito della scuola, sono attivi gli organismi istituzionali (Consiglio d'Istituto ecc.).

Poiché l’Istituto Murialdo è fin dall’origine un’opera condotta dalla congregazione religiosa dei Giuseppini del Murialdo, i religiosi e i laici che vi prestano la loro opera lo fanno in spirito di condivisione carismatica, cioè con il comune desiderio e volontà di continuare l’opera e lo spirito educativo di san Leonardo Murialdo. Ascoltano, progettano e conducono il loro servizio attraverso il Consiglio dell’Opera.

Consiglio d'Istituto

Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.

In esso sono rappresentate, attraverso elezioni, tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

Presidente

(in attesa di nomina)

Gestore

Agazzi p.Alessandro

Coordinatore attività didattiche

Cimini Flavio

Componente genitori

Cavallitto Simona

Ciocchetti Daniele

Mastrocinque Deena

Passariello Francesca

Panagia Massimo

 

Componente docenti

Di Baldo Anna (Scuola Primaria)

Bernini Maria Antonella (Scuola Primaria)

Centioni Alessio (Scuola Secondaria I° grado)

Vicari del coordinatore

Franceschini Maria Letizia (Liceo Scientifico)

Galeani Claudia (Liceo Sportivo)

Pisani Donatella (Primaria)

Componente alunni

Ciocchetti Guglielmo (Liceo Scientifico)

Michelucci Francesco (Liceo Scientifico)

Componente non docenti

Campoli Laura

Diana Carmelina

(*) Aggiornato a seguito delle elezioni dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto avvenute in data 20-21 novembre 2016 e, nelle elezioni suppletive dei giorni 19-20 novembre 2017.

Consiglio dell'Opera

E’ l’organismo di indirizzo, di partecipazione e di governo dell’attività, guida le scelte, la crescita, la qualità dell’Isituto Murialdo, è il riferimento ultimo ad uno stile pedagogico, ad una modalità di lavoro nel sociale e ai riferimenti di valore che motivano e creano appartenenza.
E’ presieduto dal religioso che rappresenta la congregazione ed è composto da coloro che vi sono cooptati comecoordinatori di settore e/o spiritualmente appartenenti all’Istituto Murialdo.
La composizione e la durata del consiglio è sottoposta all’approvazione del Consiglio Provinciale della congregazione dei Giuseppini del Murialdo.
Il presidente può richiedere la partecipazione di esterni per offrire un contributo alla comprensione e allo sviluppo dell’argomento che si sta trattando.
Il funzionamento del CdO è regolato dallo statuto proprio e da un regolamento interno.

Composizione del Consiglio dell'Opera 2016-17

Presidente

p. Alessandro Agazzi

Membri

Carlomagno Giuseppe

Casotto fr. Pietro

Cece Flavia

Di Baldo Anna

Puxeddu Maria Cristina

ISTITUTO MURIALDO ALBANO

Da quasi un secolo, l’Istituto Murialdo forma generazioni di ragazzi attraverso la scuola e dà loro la possibilità di apprendere le materie scolastiche in modo eccellente.