I'm ONLUS
Lo scopo del’Associazione è lo svolgimento di attività di:
- assistenza sociale
- socio-sanitaria
- sanitaria
- di istruzione
- di formazione
- sportiva dilettantistica
- di beneficenza
- di promozione della cultura e dell’arte
- tutela dei diritti civili
nei confronti di persone anche svantaggiate, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari (cf. titolo II, art. 3 dello Statuto dell’Associazione).
La finalità è, quindi, quello di essere uno strumento per fornire in ogni campo risorse, mezzi e persone atte a dare risposte alle situazioni, piccole o grandi, di disagio che si presentano nella nostra comunità scolastica ed attorno a noi.
L’Associazione “I’m” è stata iscritta dalla Direzione Regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate all’Anagrafe ONLUS con effetto dal 5 giugno 2013.
Crescere
la crescita avviene da sé, perché gli anni passano.
Ma le sfide e i momenti in salita non mancano a nessuno. Però sono proprio i momenti più difficili ad avere in sé la capacità di aprire a orizzonti completamente nuovi.
Superando i problemi ci si irrobustisce, e si diventa maggiormente capaci di affrontarne altri con successo.
Accompagnare i ragazzi ed essere loro vicini in modo adeguato fa imparare a gestire positivamente aspetti di sé difficili o situazioni complicate. Anzi, le reti di relazioni positive sono l’aiuto migliore.
I'm Onlus e Servizi Educativi
Il team porta il nome di “Servizi educativi” ed è composto dalla dott.ssa Flavia Cece (educatrice professionale e coordinatrice), dott.ssa Francesca Bertucci (psicologa), dott. Luigi Casillo (psicologo), dott.ssa Chiara Marianecci (logopedista).
L’Associazione I’m ONLUS persegue le proprie finalità statutarie e si pone come soggetto collaborante con i “Servizi educativi“, fornendo le risorse necessarie.
Cooperazione e sostegno
L’Istituto Murialdo desidera garantire interventi pedagogici qualificati, per tutti i disagi esistenti, in modo da dare una una prima risposta, professionale e personalizzata.
5X1000
Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.
C’è un modo, quindi, di contribuire alle attività a sostegno delle attivtà della Onlus I’m che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi.