Scuola on-line
Scuola on-line

Accedi al registro elettronico

 
   

Comunicazione ingressi a Scuola a.s. 2018-19

Autore: Presidenza

Inizio anno scolastico 2018-19

 

Circolare n.1 A.S. 18_19
prot. n. 48/PR/18-19
Oggetto: Comunicazione ingressi a Scuola A.S. 2018-19

 

Gentili Famiglie,

nell’imminenza dell’inizio del nuovo anno scolastico,  vi comunichiamo i nuovi orari di ingresso.

 

TUTTI I GRADI

Le lezioni iniziano in classe alle ore 8:10. Tutti gli alunni devono preoccuparsi di essere in classe almeno 5 minuti prima.

La puntualità nell’iniziare il proprio lavoro un domani, segno di correttezza ed affidabilità, incomincia oggi con l’impegno a scuola.

 

SCUOLA PRIMARIA

Entrata

La scuola è aperta sin dalle 07:30. Gli alunni della Primaria devono entrare SOLO dall’ingresso di Via Leonardo Murialdo.

Alle ore 8:05 le maestre attenderanno gli/le alunni/e nel cortile e li accompagneranno nelle aule.

L’ingresso è consentito, sempre da Via Leonardo Murialdo, fino alle 08:25. Alle 08:25, il portone sarà chiuso e tale rimarrà fino alle 13:10.

Oltre l’orario indicato, sarà possibile l’entrata a Scuola al suono della campanella delle ore 09:10, ma dall’ingresso di Via Anfiteatro Romano 30.

In caso di visita medica o analisi cliniche, l’ingresso, oltre le 09:10, è consentito SOLO e unicamente mediante la presentazione del rispettivo certificato medico.

Uscita

L’ingresso di Via Leonardo Murialdo sarà riaperto per gli orari di uscita: alle 13:10 e, per i rientri, alle 16:30. Qualora vi fossero necessità di prelevare i/le bambini/e in orari differenti, da quelli indicati, si ricorda di accedere a scuola dall’ingresso di Via Anfiteatro Romano, 30 e rivolgersi alla portineria e qui attendere il proprio figlio/a.

Notare che, nei giorni di rientro, l’uscita anticipata eccezionale è consentita in due sole occasioni: alle 14:30 e alle 15:30, altrimenti si attendono le 16:30. Si ricorda che le persone maggiorenni delegate al prelevamento dei/delle bambini/e devono presentarsi alla portineria con un documento di riconoscimento e con delega scritta dei genitori o dei tutori, avendo costoro già comunicato, in email, l’uscita anticipata alla Segreteria didattica.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Entrata

L’ingresso a Scuola per gli/le alunni/e delle Medie è da Via Anfiteatro Romano 30.

Gi/le alunni/e potranno entrare, sin dalle 07:45,e recarsi presso il cortile della Scuola Primaria, dove troveranno un docente ad accoglierli.

Alle 08:05 il docente della prima ora, radunata la classe, la accompagnerà in aula. Le lezioni inizieranno alle 08:10. L’ingresso in classe è consentito fino alle 08:15; dopo tale orario l’ingresso è chiuso e sarà possibile entrare al suono della campanella delle ore 9:10.

Oltre le 09:10, l’ingresso è possibile SOLO e unicamente nel caso di visita medica o analisi cliniche, opportunamente documentate con certificato medico. Gli ingressi in ritardo vanno preceduti dalla comunicazione, in email, alla Segreteria didattica, da parte dei genitori o tutori. Da notare che l’ingresso a Scuola da Via Leonardo Murialdo è consentito SOLO agli/alle alunni/e della Scuola Primaria.

Uscita

Al termine delle lezioni, gli alunni usciranno dall’ingresso di Via Anfiteatro Romano.

Per eventuali uscite anticipate, si ricorda che le persone maggiorenni delegate al prelevamento degli/delle alunni/e devono presentarsi in portineria con un documento di riconoscimento e con delega scritta dei genitori o dei tutori, avendo costoro già comunicato, in email, l’uscita anticipata alla segreteria didattica.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Entrata

L’ingresso a Scuola per gli/le alunni/e dei Licei è da Via Anfiteatro Romano, 30. Gi/le alunni/e potranno entrare, sin dalle 07:45.

Il docente della prima ora sarà in classe alle 08:05. Le lezioni inizieranno alle 08:10. L’ingresso a Scuola è consentito fino alle 08:15.

Oltre l’orario indicato, non è più consentito entrare. Al suono della campanella delle ore 09:10 l’ingresso verrà nuovamente aperto per i ritardatari.

Oltre le 09:10, l’ingresso è possibile SOLO e unicamente nel caso di visita medica o analisi cliniche, opportunamente documentate mediante da certificato medico. Gli ingressi in ritardo vanno comunicati alla segreteria didattica, dai genitori in email.

Note: si ricorda che l’ingresso a Scuola da Via Leonardo Murialdo è utilizzabile solo agli/alle alunni/e della Scuola Primaria.

Per eventuali uscite anticipate, si ricorda che le persone maggiorenni delegate al prelevamento degli/delle alunni/e devono presentarsi in portineria con un documento di riconoscimento e con delega scritta dei genitori o dei tutori, avendo costoro già comunicato, in email, l’uscita anticipata alla Segreteria didattica. Si ricorda che, come da regolamento, l’ingresso posticipato non può essere seguito da un’uscita anticipata, nello stesso giorno.

L’entrata posticipata o l’uscita anticipata per motivi sportivi va corredata da apposita comunicazione della società sportiva di appartenenza, con l’indicazione puntuale dell’orario di inizio della manifestazione sportiva o dell’allenamento.

Uscita

Per eventuali uscite anticipate, si ricorda che le persone maggiorenni delegate al prelevamento degli/delle alunni/e devono presentarsi in portineria con un documento di riconoscimento e con delega scritta dei genitori o dei tutori, avendo costoro già comunicato, in email, l’uscita anticipata alla segreteria didattica.

Per le uscite anticipate degli/delle alunni/e maggiorenni, è buona prassi che i genitori o i tutori dell’alunno comunichino alla Scuola di esserne al corrente. Qualora ciò non avvenisse, la Scuola si riserva di informare lei stessa l’uscita anticipata ai genitori o ai tutori dell’alunno/a.

Infine si richiede alle famiglie di prestare la massima attenzione alle giustificazione di assenze e ritardi, ottemperando al proprio compito, nei tempi previsti (3 gg).

 

 

Nel ringraziarvi per la collaborazione  e in attesa di incontrarvi nei prossimi giorni, porgo cordiali saluti.

Flavio Cimini
Coordinatore

 

Comments are closed.
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.